mercoledì 25 febbraio 2015

I BUONI PROPOSITI PRIMA O POI SI REALIZZANO



Qual è lo scopo di questo BLOG?


Ve lo racconto subito!
Da molto tempo avevo questa idea in testa e finalmente questo proposito si sta piano piano realizzando.
Ho sperimentato, prima di aprire questo angolino, vari progetti per trasformare alcuni capi nel mio guardaroba. Quelli che ormai non mettevo più, per cambio taglia o perché non più graditi. Ma mi spiaceva buttarli!

Quindi ho pensato di utilizzarli per trasformarli in altri capi (e vedrete di seguito) o in altri oggetti con poche e semplici operazioni di TAGLIO e CUCITO.

Ecco, nei prossimi post, illustrerò uno ad uno questi progetti per mostrarvi che a volte è molto semplice dare nuova vita ad un capo di abbigliamento - abbellendolo o trasformandolo - oppure riciclandolo per creare da quel capo stesso altri capi o oggetti di uso comune, utili e belli, per se' o per fare regali.

Insomma RE-STYLING o RE-CYCLING... che dir si voglia!

Fornirò - a chi vuole intraprendere questa strada - poche e semplici istruzioni per realizzare questi progetti che un giorno - se tutto va bene - riuscirò a raccogliere in un manuale.

Allora coraggio! Armatevi di pazienza e di coraggio. Per fare questi lavori ce ne vogliono a bizzeffe... chissà quante volte vi si imbroglierà il filo e vi arrabbierete, ma la soddisfazione sarà grande!

Quando avrete nelle mani qualcosa che avete realizzato e tutti vi diranno "BRAVA!" allora vi prenderà una specie di febbre, quella che mi anima ogni giorno, la febbre del "TAGLIA, CUCI e INDOSSA!"

Buona fortuna e alla prossima! Ciao.


Nessun commento:

Posta un commento